Viaggio a Borgo San Sepolcro 6/7 Maggio 2017

Assessorato alla Cultura del Comune di Nuvolento, Biblioteca ed Ecomuseo del Botticino, promuovono, per le giornate del 6 e 7 Maggio 2017 un breve viaggio a La Verna e Borgo San Sepolcro per ammirare il paesaggio della Val Tiberina e per approfondire la conoscenza di uno dei massimi pittori dell'Umanesimo italiano: Piero della Francesca.

Degustazioni di prodotti e cucina della val Tiberina accompagneranno i viaggiatori poichè la cucina, quanto di più rappresentativo della identità culturale, è uno dei mezzi per approfondire la conoscenza del territorio.

Le iscrizioni si possono fare chiamando la Biblioteca di Nuvolento  (0306900811) oppure Duomo Viaggi e Turismo (organizzatrice).

Data ultima per le iscrizioni 6 Aprile prossimo

 

di seguito il programma che può comunque essere scaricato da questa pagina

 

Progetto arte in serra:

l’Umanesimo nella pittura di Piero della Francesca

La Verna, San Sepolcro, Anghiari

La bellezza della Valtiberina

 

06/07 Maggio 2017

 

Piero della Francesca, nativo di Borgo San Sepolcro, con la sua pittura sospesa tra arte, geometria teologia e filosofia è una delle personalità più complesse dell’Umanesimo italiano. Con questo viaggio si approfondisce la conoscenza del celebrato pittore, si incontrano luoghi di grande spiritualità (la Verna) e borghi medioevali (Anghiari). La Valtiberina incornicia, con i suoi paesaggi primaverili, il panorama e la ottima cucina toscana incentiva al viaggio.

 

1° g. Sab 06 Maggio La Verna/Sansepolcro

Pasti inclusi: pranzo, cena

Alle ore 06, 45 ritrovo a Nuvolento, Piazza Comune  sistemazione in pullman e partenza per Botticino. Incontro col resto del gruppo e proseguimento per La Verna luogo di meditazione francescana. Ore 12,30 pranzo nella foresteria del Santuario. Proseguimento per Monterchi e ingresso al museo dove è custodito l’affresco di Piero della Francecsa “Madonna del Parto”. Sosta poi a Citerna e visita del piccolo paese. Sistemazione in albergo La Balestra, cena e pernottamento.

 

2° g. Dom 07 Maggio  Sansepolcro/Anghiari/Milano

Pasti inclusi: colazione, pranzo

Colazione e visita della Cattedrale di Borgo San Sepolcro ricca di bellissimi quadri. Poi Museo civico con i dipinti di Piero della Francesca. Proseguimento per Anghiari. Visita del centro storico di questo bellissimo borgo medioevale cinto da mura. Pranzo in agriturismo. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in serata.

 

Quota per persona                                                                                                                        Euro 185

(minimo 40 partecipanti)

Supplemento Camera Singola                                                                                                   Euro   20

La quota comprende

Viaggio in pullman come da programma – Sistemazione in albergo 4 stelle in camere a due letti con bagno o doccia – Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno – Visita di Monterchi, Borgo San Sepolcro, Anghiari – Bevande - Ingressi Museo di Monterchi, Museo civico Borgo San Sepolcro - Viaggio in pullman come da programma – Assicurazione medico bagaglio e contro le penali da annullamento.

 

La quota non comprende

Mance – Ingressi oltre a quelli indicati – Extra personali – tutto quanto non menzionato sotto la voce la quota comprende

 

Patrocinio e Programma Culturale Ecomuseo del Botticino

 

 

 

Modalità di pagamento:

  • Bonifico bancario intestato a Duomo Viaggi & Turismo iban: IT20 Z 03359 01600 100000017126

(causale: Viaggio San Sepolcro 6 Maggio’17)

  • Assegno Bancario o Circolare intestato a Duomo Viaggi & Turismo